Titulo

Ciao


E' da un pò di tempo che faccio il filo a un vecchio Ciao , almeno vecchio quanto il suo proprietario che però non ha nessuna intenzione di liberarsene.
Ma forse è meglio cosi non vorrei ritrovarmi a smanettare sul motorino come quando ero ragazzino con tante fantasie su eventuali modifiche meccaniche che però erano fremata dalla cronica mancanza di fondi, mentre ora grazie a Dio un lavoro cè l'ho e qualche sfizio me lo posso passare...chissa dove mi spingerebbe la fantasia , quello in foto sembra davvero cattivo ;-)

9 comments

  1. Dalle mie parti c'erano dei pazzi a piede libero che hanno fatto del Ciao un parente stretto dell'Apollo 11. Questo tipo qui deve essere un fuggiasco dei nostri...

    ReplyDelete
  2. beh solo con il kit 90cc si raggiungono i 140 orari, ma allora tanto valeva mettere il freno a disco, questi hanno messo mi pare la forcella del fifty ancora a tamburo e oltretutto il nos, già quei monofascia in alluminio son delicati, figuriamoci con quel potenziale farebbe facilmente 170, ovvero una cosa da pazzi scriteriati, tanto vale farsi la vespa con motore del cr 500 in mezzo alla pedana e lasciare tutto invariato.

    ReplyDelete
  3. Se ti va, ho un vecchio solex in garage. Secondo me è più adatto alle tue caratteristiche... Quando passi te lo faccio provare.

    ReplyDelete
  4. Se parliamo di pazzie mi ricordo che una volta fregammo un pò di benzina Avio all'Aeroclub mentre facevamo il pieno al Piper , miscelammo con dell'alcool e abbiamo messo tutto nel motorino del mio amico .

    Partenza a razzo ma tragitto molto breve ...un gran botto con testata spezzata in due .

    @Street se salgo è per fare un giro su una pista da flat track ...il padrino di mio filgio mi pressa che vuole provare ;-)

    ReplyDelete
  5. street dove sono le piste per fare flat track, ovvero dove si può fare questo sport anche per poter gareggaire seriamente???

    ReplyDelete
  6. marcobelli.net e trovate info e contatti per gare, allenamenti e eventuali corsi; speedwayschoolmarche.it è la struttura più vicina al centro e sud Italia (Potenza Picena, MC);
    monti (jacopomonti.blogspot.com) farà dei corsi a novara.
    le piste omologate, a tutt'oggi, sono quelle dello speedway: Lonigo (VI), Terenzano (UD) e Potenza Picena, fino a quando non riapre Giavera (TV). Però, qualcosa pare muoversi per il futuro...
    Ora però Orazio deve fare un bel post sul flat!

    ReplyDelete
  7. Hai ragione un bel post sul flat track non sarebbe male , se poi ci metto le tue foto 90% del lavoro è fatto ;-)

    ReplyDelete
  8. Sbaglierò, ma a me quello in foto pare un SI...

    ReplyDelete
  9. La bassa cioè termica e trasmissione mi pare che possa essere di in Si , sulla parte superiore cioè in cosidetto telaio ho davvero grossi dubbi che sia di origine piaggio , penso a qualcosa di autocostruito

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0